Lettori fissi

domenica 23 giugno 2013

Ancora fettuccia nella rete

In vista dei mercatini estivi stiamo preparando un pò di borse da mostrare, cercando di realizzare vari modelli e misure, per ora di finite ne ho due ma  in dirittura d'arrivo ce ne sono altre.....

          questa è abbastanza grande ma sempre leggera

le misure sono 34 cm di larghezza per 30 di altezza ed è stata realizzata con due rimanenze di grigio , non ci vuole tantissima fettuccia per realizzare queste borse

la seconda è più piccola infatti è larga 30 cm e alta 24

in questa abbiamo sperimentato nuovi manici, cioè abbiamo preso una catena, attaccato un anello e lavorato tutt'intorno ad uncinetto  con la fettuccia, il risultato a noi è piaciuto..... tanto che lo riproporremo di sicuro

8 commenti:

  1. Ciao Astra riesci a creare delle borse meravigliose, anche l'idea dei manici ricoperti e' indovinatissima, son certa che ai mercatini andranno a ruba, dovrai darti da fare a prepararne diverse. Ti auguro buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Questa lavorazione è sempre di grande effetto, bella l'idea dei manici con catena "incorporata".
    Saranno un successo!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Grazie siete molto gentili, sono contenta che piacciano anche a voi!!

    RispondiElimina
  4. Mi sai dire più o meno quanta fettuccia consumi per una borsa 30x34 manici compresi? Io sono di Trani e l'ago per la fettuccia nn riesco a trovarlo...cmq complimenti, le tue borse sono stupende!Andranno via come il pane!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao nuova amica .....la borsa bicolore grigia che vedi sopra pesa 580 grammi finita e con la fodera, poco più di 500 grammi di fettuccia tieni presente però che questa è leggera e sottile.
      Per quanto riguarda gli aghi io li trovo in merceria strano che tu abbia difficoltà ... se vuoi puoi ordinarli anche online a "le pietre di mirtilla"....
      grazie per i complimenti ma quanto al fatto che vadano via come il pane te lo saprò dire con i prossimi mercatini.... speriamo almeno che piacciano dai!!
      a presto Anna

      Elimina
    2. grazie per le informazioni! Io dico che piaceranno molto e ti faccio il mio in bocca al lupo per i prossimi mercatini!

      Elimina
  5. Ma per foderare la borsa io ho del tessuto, ma non capisco come foderarla. Posso sapere come si fa? sto impazzendo

    RispondiElimina
  6. dipende dalla borsa ....per ora io fodero solo quelle rettangolari e non è difficile, si fà un sacchetto con la taschina, prendi le misure giuste e vedrai che riuscirai, io ho chiesto aiuto ad una mia amica sarta per imparare e ora piano piano stò imparando....

    RispondiElimina