Lettori fissi

mercoledì 7 novembre 2012

Idea calda e morbida

Comincia a fare fresco e la sera, anche in casa, si sente il bisogno di avere  qualcosa sulle spalle, almeno io, una volta si usavano le mantelline .... ma ora girando su internet si possono trovare moltissime idee e modelli diversi.
Ho provato a fare un coprispalle semplice semplice  ma con una lana morbidissima e leggera, sembra un pellicciotto...


 le foto come mio solito non rendono l'idea ......ma ho sempre la speranza di migliorare!!



si tratta di un semplice rettangolo di larghezza e lunghezza adeguata alle spalle di chi lo indosserà, per me ho messo 60 maglie e le ho lavorate a legaccio.
Alla fine si cuce il lato corto con il pezzetto  finale del lato lungo ....semplicissimo.
Come mi hanno fatto gentilmente notare  si può portare  anche sopra il cappotto a mò di scialle o in occasioni più eleganti di quelle domestiche.....

3 commenti:

  1. E' molto particolare, ma che filato hai usato? Sembra adatto anche per occasioni eleganti non solo da portare in casa.

    RispondiElimina
  2. è un filato che si chiama "ciuffo" ma attenzione se ne trovano di due tipi, io consiglio i gomitoli da 50 gr... gli altri sono meno morbidi e più pesanti

    RispondiElimina
  3. Un po' in ritardo,ma sempre in tempo per farti un complimento.Avendolo già provato,lo trovo confortevole e anche molto carino.brava

    RispondiElimina