Lettori fissi

sabato 30 giugno 2012

Una giornata in montagna

Sul ciglio della strada che porta a casa mia in montagna, ho trovato questo meraviglioso giglio



Spuntava  dal sottobosco ed è  stato risparmiato da chi aveva tagliato l'erba vicinissimo, strano trovarlo lì,  io di solito li vedevo nei prati, ben in mostra,

anche il colore è leggermente diverso, molto più scuro e accentuato del solito arancione
Non conosco il nome esatto, per me è sempre stato "giglio di montagna", inutile dire che dovevo assolutamene fotografarlo anche se avevo con me solo  il cellulare.......penso che renda l'idea lo stesso

6 commenti:

  1. E' un Lilium bulbiferum ssp. croceum detto anche Giglio di san Giovanni. Bellissimo, ciao.

    RispondiElimina
  2. Bene, contavo sul fatto che qualcuno mi avrebbe detto il nome vero ...grazie, ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna,

    complimenti per il blog e per il fiore scoperto!
    Buon divertimento.

    Simone

    RispondiElimina
  4. Grazie Simone, sei sempre gentile, ben arrivato tra i miei visitatori..

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Vero sono molto belli, peccato che la raccolta indiscriminata che si fà non lascia scampo a questi fiori meravigliosi e rari...

      Elimina